“Fianchi più larghi rispetto alle spalle
Le persone con una forma a triangolo (anche detta a pera) tendono ad avere fianchi più larghi rispetto alle spalle, creando una figura in cui la parte inferiore del corpo è più ampia rispetto alla parte superiore.
L’obiettivo principale per questo tipo di corpo è bilanciare la parte superiore più stretta con la parte inferiore più ampia. Ecco alcuni suggerimenti su quali capi d’abbigliamento possono essere lusinghieri per chi ha una forma a triangolo:
• Gonne o Pantaloni a Gamba Dritta o Svasata:
Gonne o pantaloni a gamba dritta o svasata possono equilibrare la figura creando una linea più uniforme tra le spalle e i fianchi.
• Abiti o Top con Scollature a V o Scollature a Barca:
Questi tipi di scollature possono allontanare l’attenzione dalla parte inferiore del corpo e attirarla verso il collo e il viso.
• Top Sartoriali: Opta per camicie o bluse ben tagliate che mettano in risalto le spalle e la parte superiore del corpo.
• Abiti a Sirena o Vestiti Avvitati:
Gli abiti a sirena o vestiti avvitati in alto e svasati nella parte inferiore possono mettere in evidenza la parte superiore e nascondere i fianchi.
• Jeans o Pantaloni a Vita Alta:
I jeans o pantaloni a vita alta possono definire la zona della vita e creare una curva visiva tra la parte superiore e la parte inferiore del corpo.
• Cinture in Vita:
Utilizza cinture in vita per definire la zona della vita e creare una silhouette più snodata.
• Vesti a Sacco o Abiti Svasati:
Abiti a sacco o abiti svasati possono nascondere la parte inferiore e creare un aspetto più snodato.
• Pantaloni o Gonne a Fantasia:
Pantaloni o gonne con fantasie o dettagli nella parte superiore possono attirare l’attenzione verso l’alto.
• Cardigan o Giacche Taglio A:
Cardigan o giacche con taglio a forma di “A” possono contribuire a creare una silhouette più equilibrata.
• Scarpe con Tacco:
Le scarpe con tacco possono contribuire a dare l’illusione di gambe più lunghe e snodare.
“The public is more familiar with bad design than good design. It is, in effect, conditioned to prefer bad design, because that is what it lives with. The new becomes threatening, the old reassuring.”